1. Definizione

I prodotti offerti sul sito sono venduti direttamente da SciroccoWeb di Daniele Lucente, ditta individuale, P.IVA IT03815420249 con sede in Via Vittorio Veneto, 72 , 36050 Quinto Vicentino, Vicenza.

2. Introduzione

2.1. I prodotti visualizzati sul sito sono in vendita esclusivamente agli individui a cui è consentito secondo la nostra politica commerciale. La vendita sarà possibile solo nel caso la merce venga spedita in uno di questi paesi: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito(UK), Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

2.2. La rivendita dei prodotti acquistati sul nostro sito per esiti professionali o commerciali è strettamente proibita salvo nostra autorizzazione.

2.3. Questi termini e condizioni possono subire variazioni o rettifiche in ogni momento. Ti verrà richiesto di accettare i termini e le condizioni d’uso che saranno applicati nel momento in cui effettuerai ogni tuo ordine.

2.4. Al cliente è richiesto di leggere attentamente questi termini e condizioni che possono essere visualizzati in ogni momento tramite i link presente sul footer di ogni pagina del sito.

3. Acquisto

3.1. Per ogni prodotto selezionato, puoi visualizzare la fotografia dell’oggetto, il suo prezzo, i colori in cui è disponibile e taglie.

3.2. Scegli il prodotto a cui sei interessato, secondo la descrizione del prodotto, incluse le relative misure e taglie, insieme troverai delle foto che ti aiuteranno a visualizzare meglio il prodotto disponibile sul sito.

3.3. Clicca sull’icona del carrello (in alto a destra) per visualizzare i prodotti che hai selezionato e il prezzo totale del tuo ordine. Ti invitiamo a controllare che i contenuti del carrello siano corretti prima di confermare il tuo ordine. Completa l’acquisto seguendo le istruzioni che verranno proposte nella pagina denominata “Carrello”.

3.4. Se hai necessità di cambiare (es. il prodotto o la quantità) oppure correggere qualche errore nel tuo ordine potrai farlo mediante le pagine “Carrello” e “Cassa”.

3.5. Dopo la conferma, l’ordine verrà preso in carico dal nostro sistema e potrai rintracciare il tuo ordine secondo l’articolo 8 di questi Termini e Condizioni.

3.6. Alla fine dell’acquisto, è consigliato scaricare, salvare o stampare questi termini e condizioni d’uso applicabili al momento del tuo acquisto e del completamento del tuo ordine. Riceverai in oltre un email all’indirizzo che hai utilizzato al momento dell’acquisto, confermando le condizioni del vostro acquisto.

3.7. Ci impegniamo a far si che le fotografie visualizzate sul sito siano uguali al prodotto finale, ci potrà essere qualche variazione nel colore a seconda delle impostazioni del tuo computer.

3.8. Ci riserviamo il diritto di rifiutare ordini da clienti con cui è già presente una disputa legale riguardante un ordine precedente. Questo è applicabile in ogni caso il cliente sia reputato “non idoneo”, ad esempio se sono stati violati precedentemente i termini e le condizioni d’uso per un acquisto online o per qualsiasi altra ragione legittima, specialmente quando il cliente è stato parte di un azione fraudolenta di ogni tipo.

4. Disponibilità

4.1. Tutti i prodotti offerti sul nostro sito sono soggetti a limiti di scorta. Puoi consultare la disponibilità degli articoli offerti sul sito in ogni momento. Prima di effettuare l’acquisto, viene indicata la disponibilità  a magazzino.

4.2. Non è possibile prenotare un prodotto salvandolo nel carrello. Se non completi l’ordine, i contenuti del carrello verranno aggiornati con la disponibilità attuale del prodotto.

4.3. Ci potrebbero essere delle anomalie riguardanti le quantità e quindi le disponibilità di alcuni prodotti. In queste circostanze sarai avvertito per email. Ti verrà data l’opportunità di ordinare un altro prodotto oppure di cancellare il tuo ordine. Se opterai per cancellare il tuo ordine, non verranno addebitate spese sulla tua carta di credito. Nel caso in cui la tua carta abbia già ricevuto l’addebito per l’ordine, ti rimborseremo il prima possibile.

5. Completamento di un ordine

5.1. L’ordine verrà completato dopo che avrai effettuato il pagamento e ti verrà inviata una email di conferma da parte del nostro sistema. Il tuo ordine verrà inoltrato per essere processato. Una volta ricevuta la mail di conferma di spedizione (articolo 8.2)  non sarà più possibile modificare l’ordine, in questo caso ti invitiamo a leggere le regole di restituzione.

5.2. La conferma del tuo ordine verrà presa come una prova che hai accettato i termini e le condizioni.

5.3. I dati registrati sul sito saranno trattati come prova della transazione avvenuta. Nell’evento di una disputa relativa ad una transazione avvenuta sul sito, i dati registrati verranno trattati come prova legale della transazione.

6. Prezzi e metodi di pagamento

6.1. I prezzi sul sito sono tutti IVA inclusa.

6.2. I prezzi dei prodotti in vendita sul sito verranno indicati in Euro(EUR).

6.3. L’importo finale include i costi di spedizione, gli importi saranno visibili all’interno del riepilogo nella pagina denominata “Cassa”.

6.4. Ci riserviamo il diritto di cambiare i prezzi offerti sul sito in ogni momento senza avvertimento.Ti sarà addebitato l’importo visualizzato sul sito al momento in cui verrà confermato l’ordine.

6.5. Accettiamo pagamenti tramite Gateway Paypal dove potrai pagare, oltre che con il tuo conto PayPal, anche con le seguenti carte di credito: Visa, Mastercard e AMEX. Tutte le transazioni avverranno in maniera sicura su i server PayPal.

6.6. Il tuo ordine verrà perso in carico una volta ricevuta la conferma di pagamento da parte del sistema PayPal.

7. Restrizioni delle spedizioni

7.1. I prodotti presenti sul sito sono vendibili e spediti solo in uno di questi paesi: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito(UK), Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria (Articolo 2.1). Gli ordini che dovrebbero essere spediti in un paese diverso verranno respinti salvo accordi tra le parti, per maggiori informazioni inviare una email a customercare@mylegs.it. I prodotti verranno spediti all’indirizzo immesso durante il processo di ordine.

7.2.  Non saranno accettati ordini con destinatario non identificabile pertanto non verranno effettuare  spedizioni alle caselle postali (es. POBOX) o servizi similari.

8. Spedizione

8.1. I costi di spedizione sono addebitati al cliente secondo le seguenti regole:

  • Spedizioni in ITALIA:
    • € 3,89 Spedizione tracciata consegna in 3 – 4 giorni lavorativi
    • € 5,99 Spedizione rapida consegna in 1 – 2 lavorativi
    • Spedizione gratuita per ordini superiori ai € 50
  • Spedizioni in Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia e Ungheria:
    • € 10,99 Spedizione tracciata consegna in 4 – 5 giorni lavorativi
    • Spedizione gratuita per ordini superiori ai € 70
  • Spedizioni in Francia, Monaco, Regno Unito (UK) e Spagna:
    • € 11,99 Spedizione tracciata consegna in 4 – 5 giorni lavorativi
    • Spedizione gratuita per ordini superiori ai € 80
  • Spedizioni in Croazia, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Malta, Portogallo, Romania e Svezia:
    • € 12,99 Spedizione tracciata consegna in 4 – 5 giorni lavorativi
    • Spedizione gratuita per ordini superiori ai € 90

I costi di spedizione saranno visualizzati alla conclusione dell’ordine, prima della conferma.

8.2. Quando il pacco con gli articoli ordinati parte dal nostro magazzino, invieremo un email all’indirizzo email che hai inserito al momento dell’ordine con il codice utile a tracciare la consegna. Il nostro servizio clienti potrà assisterti su ogni problema riguardante la consegna; potrai contattarci per email a: customercare@mylegs.it

8.4. Nel caso in cui vi siano problemi con la consegna oppure ritardi maggiori ai 10 giorni lavorativi dopo la conferma di spedizione dell’ordine, sei pregato di dare notifica per email a: customercare@mylegs.it dandoci il numero d’ordine ricevuto nella conferma d’ordine che ti abbiamo inviato per email.

9. Conformità degli ordini

9.1. I prodotti devono essere controllati al momento in cui ti vengono recapiti.

9.2. Qualsiasi tipo di anomalia trovata al momento della consegna (es. danni al pacchetto, danni al prodotto, prodotti mancanti riportati in fattura, etc.) deve essere indicata direttamente sulla lettera di vettura con un commento scritto e firmato dal cliente.

9.3. Se i prodotti non corrispondo a quelli ordinati o sono mancanti dovrai avvertirci immediatamente a questo indirizzo email  customercare@mylegs.it . In ogni caso se il prodotto ordinato e non ricevuto non è più disponibile avrai la possibilità di scegliere un altro prodotto, oppure di cancellare l’ordine. Se opterai per la cancellazione del tuo ordine non verranno addebitate spese sulla vostra carta di credito. Nell’eventualità che la tua carta di credito sia già stata addebita, l’importo ti sarà rimborsato il prima possibile.

10. Resi, rimborsi, cancellazione e modifica dell’ordine

10.1. La Cancellazione o la modifica degli ordini, resi e rimborsi riguardanti qualsiasi prodotto acquistato sul sito verranno trattati nel modo seguente.

  • La modifica o la cancellazione dell’ordine è possibile solo prima della spedizione da parte nostra (articolo 8.2).
  • I resi vanno effettuati entro 14 giorni dalla consegna. La tua richiesta dovrà essere inoltrata a: customercare@mylegs.it (regolamento Restituzioni)
  • I prodotti dovranno essere resi nella loro confezione originale e in condizioni ottimali.

10.2. Non saranno consentiti rimborsi o resi per prodotti acquistati fuori dal nostro sito web.

10.3. I numeri di serie dei prodotto, riportati sulla confezione, saranno legati al tuo ordine e quindi sempre tracciabili da parte nostra. Non verranno rimborsati gli ordini che verranno spediti in confezioni diverse da quelle partite dalla nostra sede.

11. Responsabilità

11.1. Non siamo responsabili per i difetti nei prodotti offerti sul sito, inclusa la non conformità dei prodotti ordinati in quanto rivenditori. Nonostante ciò vogliamo offrire ai nostri clienti la migliore esperienza di acquisto possibile. Pertanto, al fine di verificare eventuali danni o non conformità dei prodotti, ci riserviamo il diritto di richiedere fotografie della merce non conforme o danneggiata. Il mancato invio della documentazione fotografica, potrebbe influire negativamente su una eventuale richiesta di rimborso.

12. Contatti

12.1. Per ogni informazione, maggiori dettagli o assistenza sul sito riguardo il metodo di acquisto, siete pregati di inviare un email a customercare@mylegs.it oppure di riempire il modulo “contattaci” sul sito.